CRISTALLI DI POESIA & CRYSTALS OF POETRY

“Voglio vedere i miei sogni”, 
Tsukioka (Taiso) Yoshitoshi (1839-1892)
– No.13 dalla “Collezione dei Desideri” Serie
(Mitate tai zukushi), 1877-78.
“Voglio vedere i miei sogni”,
Tsukioka Yoshitoshi (Taiso) (1839-1892)
– n ° 13 della serie “Collezione dei desideri”
 (Tate aquila zukushi), 1877-78.
 
 
Voglio vedere i miei sogni 
 
 
La vita mi è amica
mi passa tra le dita
voglio vedere i miei sogni
e morire tra le pieghe delle nuvole
 
voglio vedere i miei sogni
e morire nel cuore di una foglia in autunno
in questa tenera alba
s’alza il cielo
voglio vedere i miei sogni
fragrante brivido di luce
e morire nel destino su me soffiato
alito di vita amico silente
 
voglio vedere i miei sogni
nel grembo cullati
e di vita e d’amore morir
per colmarli di me
 
la vita mi è amica
mi passa tra le…

View original post 158 altre parole

Questa voce è stata pubblicata in Haiku. Contrassegna il permalink.

COMMENTA CON RISPETTO

